Mi accetto, accetto i miei difetti, vado bene così come sono.
Liberarsi da rimproveri verso se stessi e sensi di colpa per raggiungere maggiore accettazione di sé e gentilezza nei confronti di se stessi
Autocritica, sensi di colpa e coscienza sporca sono compagni di viaggio continui sulla strada della vita.
La personalità interessata rivolge sempre accuse a se stessa. Viene accompagnata dalla sensazione continua di vita di aver fatto qualcosa di sbagliato e di dover giustificare il proprio comportamento.
Anche se per gli osservatori esterni tutto sembra apposto e nessun problema è evidente, la persona interessata individua sempre un comportamento errato in capo a se stessa.
Se qualcosa effettivamente non è a posto, cerca la colpa di riflesso in se stesso e si assume tutta la responsabilità.
Per caratteri bloccati in questo modo è difficile trovare uno spazio per sé. Hanno continuamente la sensazione di intralciare gli altri, di offendere il prossimo o di avere torto.
Questo fiore rientra nel gruppo delle emozioni “Scoraggiamento e disperazione“.
L’aiuto fornito dal fiore
Il pino consente di ottenere un maggiore rispetto di se stessi. Le autocritiche perdono forza e i sensi di colpa vengono arginati.
Lemon Pharma ha sviluppato un autotest sui fiori di Bach disponibile sul nostro sito internet e in formato di app. Con questo test è possibile scoprire quale fiore di Bach può aiutarvi al momento. Selezionate in modo intuitivo o indicate le vostre emozioni per individuare i vostri fiori personali. Scaricate anche la nostra app disponibile sui comuni portali.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni