[vc_row full_width=”stretch_row” bg_type=”image” parallax_style=”vcpb-default” bg_image_new=”id^2703|url^https://www.fiori-di-bach-originali.com/wp-content/uploads/2017/09/01-scaled.jpg|caption^null|alt^null|title^01|description^null” bg_override=”ex-full” enable_parallax=”true” parallax_background=”2938″ css=”.vc_custom_1612018506124{margin-bottom: 0px !important;padding-top: 150px !important;padding-bottom: 150px !important;}”][vc_column][ultimate_heading main_heading=”Sviluppo del concetto” heading_tag=”h1″ el_class=”gfl_bannerHead”][/ultimate_heading][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row”][vc_column][vc_empty_space height=”64px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_gallery type=”image_grid” images=”2772,2935,2795,2800,2805″ img_size=”232″ css_animation=”fadeIn”][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_column_text css_animation=”fadeIn”]Simplicity, Humility, Compassion

Ecco quanto è riportato sulla targa in ottone del Bach Centre. Semplicità, umiltà, compassione. Il tema ricorrente del Dr. Bach e la base della sua terapia. E in questa ottica viene portato avanti anche il suo lavoro.

“Determinati fiori, cespugli e alberi di ordine superiore che crescono spontaneamente grazie alla loro elevata vibrazione possiedono la forza di aumentare le nostre vibrazioni umane e di aprire i nostri canali per i messaggi del nostro io spirituale e invadere la nostra personalità con quelle virtù di cui abbiamo bisogno e, in tal modo, lavare via le mancanze caratteriali che causano la nostra sofferenza.
Come una bella musica o altre cose meravigliose e ricche di ispirazione sono in grado di elevare la nostra intera personalità ed avvicinarsi alla nostra anima. In tal modo ci donano pace e ci liberano dalla nostra sofferenza. Non curano attaccando direttamente la malattia, ma invadendo il nostro corpo con le vibrazioni positive del nostro io superiore, nella cui presenza la malattia scompare, sciogliendosi come neve al sole.
Non esiste nessuna guarigione autentica senza una modifica dell’atteggiamento nei confronti della vita, della pace dell’anima e del sentimento di gioia interiore.”
Dr. Edward Bach
[/vc_column_text][vc_column_text css_animation=”fadeInLeft”]Il percorso del Dr. Bach verso la sua terapia iniziò con lo sviluppo di nosodi omeopatici presso l’University College Hospital. Egli attribuì a ciascun nosodo sintomi dello stato d’animo dei pazienti. Su questa base determinò sette tipi di personalità. Tuttavia, ben presto questa suddivisione risultò essere insufficiente. Bach desiderava proseguire le proprie ricerche. Mirava ad individuare metodi che non si basassero, come i nosodi, su ceppi batterici, cioè su sostanze patologiche. Bach rinunciò così al suo ambulatorio ben avviato nella Harley Street di Londra e si trasferì in campagna.[/vc_column_text][vc_column_text css_animation=”fadeInUp”]Nella natura si mise alla ricerca di sostituti dei nosodi. Pian piano scoprì i fiori che da allora sono divenuti noti in tutto il mondo come fiori di Bach. Partendo dai suoi 7 gruppi della personalità sviluppò 38 stati d’animo il cui aspetto negativo si rispecchia rispettivamente in un fiore, una pianta o addirittura una speciale acqua di sorgente. L’assunzione dell’essenza del fiore adatto mira a realizzare un’armonizzazione a livello dell’anima e ad influenzare così i sintomi fisici.[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”6993″ img_size=”372″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]“Non fatevi frenare nel suo utilizzo dalla semplicità del metodo, poiché più andrete avanti con la vostra ricerca e più scoprirete la semplicità di tutto il creato.”
Dr. Edward Bach[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]