Domande frequenti

Come si utilizzano i fiori di Bach originali di Lemon Pharma?


Bicchiere d’acqua (soltanto per utilizzo di breve durata):
versare in un bicchiere d’acqua due gocce di ciascuna singola essenza selezionata (per la N°39® 4 gocce) e bere a sorsi.
A seconda delle necessità ripetere dalle 2 alle 3 volte al giorno.

Miscela (per utilizzo di lunga durata):
selezionare al massimo 5 essenze.
Versare due gocce (per la N°39® 4 gocce) di ogni singola essenza selezionata in una bottiglietta da 20ml.
Riempire la bottiglietta con acqua minerale naturale e un cucchiaino di alcol (ad es. brandy/cognac) per garantire una conservazione naturale. Assumere 2-3 volte al giorno 4 gocce della miscela.
La miscela così conservata può essere mantenuta di solito in frigorifero per tre settimane.

Avvertenza: 
Le essenze originali dei fiori di Bach di Lemon Pharma contengono rispettivamente il 27% in volume di brandy a certificazione biologica.

 

 

Perché le essenze di fiori di Bach originali contengono brandy con il 27% di volume a certificazione biologica?


La proprietà conservante dell’alcol è estremamente adeguata per mantenere a lungo termine le essenze. Intorno al passaggio del secolo l’alcol costituiva l’unica possibilità naturale di conservazione per i prodotti naturali. Il Dr. Edward Bach utilizzava quindi nei suoi preparati il brandy con il 27% in volume. All’alcol stesso non sono attribuiti principi attivi. Lemon Pharma impiega un brandy a certificazione biologica per avvicinarsi alla preparazione tradizionale del Dr. Edward Bach e ottenere un prodotto naturale al 100%.

 

Attiva o disattiva titolo


La denominazione fiori di Bach “originali” fa riferimento al procedimento di produzione tradizionale delle 38 essenze di fiori sviluppato in base alle indicazioni del Dr. Edward Bach. Cosiddette miscele pronte ricavate dalle 38 essenze di fiori possono essere anche denominate “originali” perché derivano dal metodo del Dr. Bach. L’aggiunta di componenti a certificazione biologica si avvicina il più possibile alla produzione originaria del Dr. Edward Bach.

Le essenze di fiori di Bach originali di Lemon Pharma possono essere versate soltanto nell'acqua?


Fondamentalmente le essenze di fiori di Bach possono essere versate in tutte le bevande, compresi anche tè, caffè o bevande analcoliche.

Quante essenze di fiori di Bach possono essere utilizzate contemporaneamente?


Non dovrebbero essere mescolate più di cinque, massimo sei essenze singole. Se si ha poca esperienza con il metodo del Dr. Bach, raccomandiamo anche il nostro autotest sui fiori di Bach. Questo autotest può essere scaricato facilmente e gratuitamente come app sui portali comuni o può essere eseguito qui sul sito internet; si ottiene così rapidamente e senza complicazioni una prima valutazione delle essenze di fiori di Bach adeguate alla propria situazione emotiva personale.

Con l'assunzione di essenze di fiori di Bach possono manifestarsi effetti collaterali?


I fiori di Bach sono completamente naturali, quindi non sono noti effetti collaterali.

Dopo quanto tempo si notano i primi risultati?


L’effetto è diverso da persona a persona, ma i primi successi sono visibili già dopo alcuni giorni o alcune settimane.

Per quanto tempo occorre assumere i fiori di Bach?


Per ottenere i risultati migliori e più duraturi si raccomanda di assumere i fiori di Bach per un periodo di 3 mesi.